Servizio di Piantonamento Fisso e Vigilanza
Il Piantonamento fisso può essere svolto anche 24 ore su 24, con Operatori scelti per effettuare turni di guardia e/o di ronda, anche con unità cinofila di supporto, soprattutto per le ore notturne, dove il cane è di grande supporto, propriamente per gli organi sensoriali altamente sviluppati del quale è dotato.
Tutto il personale è altamente qualificato per espletare le funzioni di vigilanza e/o guardiania, addestrato per le esigenze di servizio e pronto a collaborare con le forze dell’ordine, nel caso nascesse l’esigenza e/o la necessità in caso di imprevisti, durante le consuete attività di piantonamento stabile.
Il piantonamento fisso ha come obiettivo, tramite il lavoro svolto dagli addetti alla vigilanza, la custodia di beni immobili e/o mobili secondo le specifiche disposizioni di regolamento e/o di legge, e le direttive imposte che vengono trasmesse prima del servizio, che necessita di essere svolto da ogni responsabile della sicurezza impiegato nelle operazioni, con idoneo equipaggiamento tecnico/operativo in dotazione, segnalando eventuali anomalie che dovessero essere riscontrate, dandone immediata notizia presso la centrale Operativa dell’Istituto.
La Vigilanza fissa può essere sia armata che disarmata, come ad esempio la Guardiania, notturna o diurna e gli addetti ai servizi non possono essere distratti durante lo svolgimento del loro piantonamento ed hanno l’obbligo di utilizzare un comportamento diligente ai massimi livelli, sia nella custodia delle armi se al seguito, che dei titoli autorizzati il loro possesso, e sono anche abituati ad utilizzare la cautela che necessita, secondo logica, in luoghi ove stazionano dipendenti o pubblico che accede alla proprietà.
Il servizio di Vigilanza Fissa nei parcheggi può essere svolto dai nostri addetti alla sicurezza con un presidio costante 24 ore al giorno con turni di rotazione del personale.
Il piantonamento fisso con videosorveglianza è un’altra delle attività che svolge NOC Security, con personale specializzato, sempre munito di divisa di ordinanza.
La vigilanza fissa antitaccheggio è un’ottima azione di deterrenza per limitare un fenomeno che negli anni passati ha avuto un escalation in termini numerici, ridotto grazie alla prevenzione sul campo.